Dott.ssa Federica Consales

Dott.ssa Federica Consales

Psicologa dell’età evolutiva e Mediatrice Familiare
Laureata in Psicopatologia dinamica dello sviluppo, all’Università “La Sapienza” di Roma. Sono iscritta all’ Ordine degli Psicologi del Lazio con il N. 24552 e frequento l’Istituto di Terapia Relazionale Integrata (ITRI).

Ho preso parte al progetto di ricerca nazionale sulla perinatalità a rischio, approfondendo le dinamiche relazionali genitore-bambino e collaboro con il Consultorio Familiare della ASL Roma 6 nella UOC Procreazione Cosciente e Responsabile.
Ho svolto attività clinica con bambini, adolescenti e genitori nel Dipartimento di Pediatria e Neuropsichiatria Infantile del Policlinico Umberto I, specializzandomi nei disturbi del neurosviluppo.

Per SOS PSICOLOGO mi occupo dei Servizi dell’età evolutiva.
Ho scelto di far parte di questa associazione poiché credo fortemente nella necessità di rendere i servizi di salute accessibili ad ogni persona, abbattendo così le differenze sociali e sostenendo il benessere di ognuno. In particolare, per la famiglia e i suoi membri è importante poter accedere con facilità a spazi di ascolto e sostegno in cui sentirsi accompagnati nel complesso percorso evolutivo; il benessere familiare rappresenta infatti un fattore protettivo fondamentale nello sviluppo di bambini e adolescenti.

PROBLEMATICHE SESSUALI
PROBLEMATICHE DI COPPIA
AUTOSTIMA
DISTURBI ALIMENTARI
ANSIA
DIPENDENZA AFFETTIVA
VIOLENZA DI GENERE
PROBLEMATICHE FAMILIARI
PANICO
DISTURBI DI PERSONALITA'
Richiedi un Appuntamento

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH