Lo Psicologo Risponde

Lo Psicologo Risponde

Servizio GRATUITO di consulenza psicologica via mail

Con l’avvento e lo sviluppo sempre più intenso delle nuove tecnologie, molto spesso l’utente in momenti di sofferenza, fragilità o confusione si rivolge alla rete per trovare risposta a quelli che sono i dubbi che lo tormentano.

Il più delle volte questo avviene attraverso la semplice interrogazione dei principali motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo ecc…) con il rischio di ottenere risposte consultando siti internet poco attendibili o tramite forum, dove lo scambio avviene perlopiù con utenti che spesso non possiedono le informazioni adeguate rispetto alla problematica espressa e si limitano a dare quelle che sono soltanto delle loro personali opinioni.

Inoltre, la possibilità di incappare in persone pronte ad approfittare del particolare momento di fragilità vissuto da chi richiede aiuto è sempre in agguato.

Al fine di evitare questi ed altri rischi e fare in modo da garantire l’attendibilità, la serietà e l’adeguatezza delle informazioni, SOS PSICOLOGO mette a disposizione di chiunque ne senta l’esigenza e ne voglia cogliere l’opportunità il nostro innovativo servizio “Lo Psicologo Risponde”.

“Lo Psicologo Risponde” è infatti un servizio di consulenza via mail completamente gratuito pensato per offrire proprio la possibilità di confrontarsi su un problema a sfondo psicologico con un professionista esperto, esclusivamente a fini informativi ed orientativi.

In particolare, “Lo Psicologo Risponde” si rivolge a tutti coloro che:

  • hanno necessità di avere un confronto con un esperto rispetto a qualsiasi difficoltà e problematica relativa alla sfera individuale e relazionale

  • hanno bisogno di avere delucidazioni su un possibile percorso da intraprendere

  • manifestano una semplice curiosità e hanno interesse a chiarire dubbi su una situazione attuale, passata o futura

  • desiderano ricevere spunti efficaci e utili suggerimenti volti migliorare la qualità della loro vita

  • vogliono chiedere informazioni rispetto ad una situazione di difficoltà che non li riguarda direttamente ma che coinvolge un loro caro (figlio, partner, amico)

Per cogliere queste ed altre opportunità che il nostro servizio è in grado di offrire in maniera rapida e professionale, basta semplicemente compilare il form in fondo alla pagina ed inserire tutte le informazioni che ritenete necessarie.

Gli Psicologi di SOS PSICOLOGO risponderanno, qualora non siano presenti altre persone in lista d’attesa, nell’arco delle 24/48 ore lavorative dalla ricezione del messaggio.

Scrivere spesso facilita la messa a fuoco dei propri pensieri, delle emozioni e dei problemi vissuti, permettendo anche alla persona di esprimersi in modo più ragionato e pratico, ma è bene precisare che la consulenza via mail non può sostituirsi ad un percorso terapeutico, che necessità invece di un scambio relazionale più profondo, intimo e continuativo nel tempo.

Se la persona dovesse avere necessità di accedere al servizio di consulenza via mail più volte rispetto alla stessa tematica affrontata, proprio perché questa rappresenta una piattaforma per consulenze brevi e a carattere informativo, non sarà possibile ricevere risposta oltre la prima email. Se si ritiene opportuno approfondire ulteriormente la tematica, verrà concordato con l’utente il percorso più adeguato in base alle proprie necessità.

Le domande e le relative risposte potranno essere pubblicate sul sito, in forma anonima e dietro vostro consenso, per essere inserite nell’archivio online “Le Risposte dello Psicologo”, al fine di consentire ad altri visitatori di confrontarsi con situazioni e problemi simili ai propri.

Lo Psicologo Online

Un servizio di consulenza psicologica Online tramite chat, chiamate e videochiamate su Skype a costi estremamente ridotti.

Vai a
Lo Psicologo in Chat

Ogni settimana gli Psicologi di SOS PSICOLOGO saranno a disposizione sui principali social network in maniera del tutto gratuita.

Vai a
Scrivi a Lo Psicologo Risponde

    Nome e Cognome

    La tua email

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Inserisci questo codice: Per utilizzare CAPTCHA, deve essere installato il plugin Really Simple CAPTCHA.

    acconsento al trattamento dei dati personali unicamente per la richiesta in oggetto, secondo la normativa vigente sulla Privacy. Consenso esplicito secondo D. Lgs 196/2003.

    Acconsento alla pubblicazione in forma anonima della mia domanda: SiNo
    Desidero rimanere informato sulle attività e le iniziative dell'associazione:

    START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH